Il Parco Acquatico Zoomarine

zoomarine

Si trova a Torvajanica, frazione di Pomezia in provincia di Roma e si chiama Zoomarine. E’ un parco acquatico che ha riscosso molto successo sin dalla sua recente apertura, fatto testimoniato dalle centinaia di migliaia di visitatori che lo affollano ogni giorno. Zoomarine non è solo un parco divertimenti ma è un momento di incontro con tante specie di animali marini da conoscere divertendosi. E vi farà piacere sapere che è possibile prendere i biglietti a prezzo scontato usufruendo di varie offerte. Ma andiamo con ordine.

La  grande popolarità acquisita in breve tempo dallo Zoomarine, ha attirato l’interesse della società messicana Dolphin Discovery, leader nel mondo per i parchi tematici con gli animali. L’acquisizione da parte della Dolphin Discovery nel recente 2016, ha portato il parco al suo massimo splendore.

Le Attrazioni

Zoomarine offre delle attrazioni divertentissime, scivoli d’acqua vertiginosi e battaglie navali esilaranti.

Il Blue River ad esempio, è una montagna russa acquatica con vagoni a forma di tronco.

Nella Laguna dei pirati vivrai un’esperienza mozzafiato impegnato in una battaglia navale su battelli con tanto di cannoni ad acqua.

Le montagne russe vere e proprie sono presenti con l’attrazione chiamata Vertigo. Molto divertente è anche l’acquapark con i suoi scivoli. Per scoprire le altre non vi resta che visitarlo.

Gli Animali dello Zoomarine

Zoomarine allo stesso tempo offre esperienze con gli animali davvero uniche: delfini, tartarughe, foche, rapaci, pappagalli e altri. Da sempre il parco è partner di prestigiosi enti scientifici per la salvaguardia delle specie animali e dell’ambiente.

Nella Baia dei pinnipedi si possono ammirare foche e leoni marini che potrete conoscere da vicino attraverso il racconto di una sorta di storia.

La piana dei rapaci invece ci stupirà con la grande varietà di specie presenti e l’abilità di esperti falconieri.

Non poteva nemmeno mancare l’Isola di delfini, dove assisterete agli spettacoli e alle evoluzioni acrobatiche di questi mammiferi acquatici e dei loro addestratori.

Nella foresta dei pappagalli vedrete un’ampia varietà di specie interagire con il personale del parco e ne scoprirete la storia e la loro intelligenza.

Proseguendo troverete il laghetto di uccelli acquatici e di seguito la Spiaggia dei Pinguini dove potrete osservare questi simpatici uccelli durante la loro giornata.

Un’area dedicata a tartarughe giganti termina il tour tra gli animali.

Spettacoli ed Eventi

Ogni anno allo Zoomarine si svolgono giornalmente diversi spettacoli per intrattenere il pubblico tra un tuffo e un giro sulle attrazioni. Sono previsti spettacoli a tema con gli animali dove voi stessi sarete protagonisti. Nuotare con le foche, attraversare la foresta dei pappagalli e scoprire uova di dinosauro sono solo alcuni di questi.

Offerte Biglietti Zoomarine

Il biglietto per entrare al parco Zoomarine costa 32 euro per gli adulti e 26 il ridotto. I bambini sotto il metro invece non pagano. E’ però possibile acquistare offerte combinate Hotel + Zoomarine o, se del divertimento non ci si stanca mai, offerte Hotel + Zoomarine + Rainbow Magicland, il vicino Parco Giochi di Valmontone.

L’Offerta Hotel + Zoomarine comprende il pernotto con colazione in Hotel o in Bed and Breakfast ed il biglietto d’ingresso al parco acquatico. Il suo costo si aggira attorno alle 40 euro e può essere acquistato sul sito ufficiale www.zoomarine.it.

About The Author