Safari Park di Pombia

safari-park

Situato in Provincia di Novara, il Safari Park di Pombia racchiude al suo interno ben due tipologie di parchi: lo zoo safari, in cui è possibile vedere dal vivo ghepardi, leoni e tantissimi altri animali, e il più classico parco divertimenti, con le sue ruote panoramiche, le piste di kart o i tronchi.

Informazioni utili

Per raggiungere il Safari Park è necessario prendere l’uscita autostradale Novara Est (se si percorre la A4) o Castelletto Ticino (A8) e da qui seguire le varie indicazioni per Pombia.
Il parco è aperto tutti i giorni dal 1 aprile al 15 ottobre con orario 10-19 (dall’11 settembre la chiusura è anticipata alle 18) con ultimo ingresso due ore prima della chiusura.

Negli altri periodi dell’anno è possibile visitare le attrazioni solo i sabati, le domeniche e i festivi (con l’esclusione del 25 dicembre) e con orario 10-16. In alcuni giorni e festività, come Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno e Ferragosto, invece, l’orario di visita è prolungato sino alle 20 (ultimo ingresso ore 18).
Il biglietto intero ha un costo di 17 euro, ma i bambini tra i 4 e i 13 anni pagano 12 euro, mentre i più piccoli entrano gratis.

Lo zoo Safari

Con il biglietto d’ingresso si ha diritto a visitare entrambi i parchi: sia quello divertimenti che lo zoo safari. Quest’ultimo deve essere percorso con il proprio automezzo: in alternativa è possibile utilizzare, pagando solo pochi euro, il trenino apposito che effettua il giro durante gli orari di apertura. Lo zoo safari comprende diversi padiglioni tra cui il rettilario, la mostra farfalle-coleotteri, l’insettario, l’acquario, la riserva insetti giganti, la zona dei lemuri e il parco giurassico, oltre a percorsi didattici e altre attività adatte a tutte le età.

Il parco divertimenti e le altre strutture

Ma il Safari Park di Pombia è anche tanto altro: sempre con il biglietto d’ingresso è possibile assistere a spettacoli live, a dimostrazioni dal vivo di falchi e pappagalli, o visitare le tante attrazioni di cui si compone il parco divertimenti. Presenti anche aree ristoro, zone gioco e, a pagamento, go kart, mini car e cinema 6D.

Photo Credit: safaripark.it

About The Author