Tiragraffi per gatti: per un micio felice

tiragraffi-per-gatti-per-un-micio-felice

I gatti sono animali meravigliosi, sanno come dimostrarti il loro affetto pur mantenendo un atteggiamento sofisticato e distaccato. La caratteristica del gatto è proprio quella, essere un animale indipendente, pienamente consapevole delle sue capacità e per nulla schiavo delle relazioni, ma teneramente dolce e un vero amico.
Noi li conosciamo bene i nostri gatti, conosciamo i loro pregi e i loro difetti. Impariamo a scoprire i nostri animali vivendo insieme a loro, vedendo quali sono i loro gusti e il loro carattere. Non si può pensare ad un gatto esente dai sentimenti più veri, allo stesso tempo, non possiamo non considerare i nostri gatti come veri e propri felini.
Sono i felini più belli e forti che abbiamo il piacere di addomesticare e tenere insieme a noi, per farci compagnia.

Il loro essere felino comporta una maggiore responsabilità da parte nostra, dobbiamo essere consapevoli dell’importanza dello sviluppo naturale del gatto e agevolargli le condizioni di vita. Uno degli istinti naturali, per non dire primordiali, del gatto è tirare dei graffi.
Ecco perché noi, che amiamo i nostri gatti e desideriamo averli in casa, magari in appartamento, non possiamo privare il nostro animale del tiragraffi.
Un modo divertente e sano, per il nostro gatto, per soddisfare le esigenze naturali che i felini hanno. Farsi le unghie, correre, giocare, rincorrere oggetti come le palline o finti topolini. Queste attività rendono il nostro animale spontaneo e felice, e, di conseguenza, noi che lo vediamo attivo e sano non possiamo fare altro che ammirarlo e coccolarlo ogni giorno di più.

Il tiragraffi per il gatto: la palestra a casa tua

Chi dice che solo noi uomini abbiamo bisogno di sentirci in forma andando in palestra? Solo noi sentiamo l’esigenza di sgranchirci i muscoli? Perché proprio i nostri animali non dovrebbero sentire l’esigenza di fare un po’ di allenamento?
Stiamo chiaramente parlando di gesti che un gatto compie quotidianamente e che siamo abituati, specialmente se possediamo un gatto giovane, a vedere in ogni momento della giornata.
Il gatto è un animale composto per la maggior parte di muscoli e ha una forza immensa, certamente lo conosciamo come un animale molto pigro. Dormire, dormire, dormire è il suo gioco preferito, possibilmente vicino ad una fonte di calore che più che mai lo coccola.

Nonostante le sue caratteristiche da pigrone il gatto ha bisogno di compiere quei gesti, per lui importanti, per sentirsi in forma. Salire su un albero, grattare la terra, mangiare l’erba. Proprio come quando noi andiamo a fare un’ora di palestra, ci prendiamo un the incompagnia o andiamo a fare una corsetta.
Ecco perché Paco Pet Shop, partendo dalle caratteristiche e dalle esigenze degli amici pelosi a quattro zampe, ha pensato di offrire a voi e al vostro gatto i migliori tiragraffi.
Il vostro gatto avrà la possibilità di giocare in casa, nei suoi spazi preferiti, in piena tranquillità e potrà farsi le unghie senza accanirsi, quasi terapeuticamente, su sedie in legno, divani di stoffa, cuscini di ogni genere o mobilio in generale. Chi ha un gatto sa esattamente di cosa stiamo parlando.
Il modo naturale e divertente per aiutare il vostro gatto ad essere se stesso e renderlo felice.

Perché acquistare un tiragraffi

Il tiragraffi per gatti è un elemento utile al nostro animale e bello, capace di adattarsi all’arredamento senza essere d’intralcio alle attività casalinghe.
Avere un tiragraffi in casa per il tuo gatto renderà facile e divertente il trascorrere del tempo e aiuterà il pieno sviluppo psicofisico del tuo animale.
I gatti sono animali meravigliosi e hanno la necessità di fare movimento, tutti i giorni, in questo modo potranno tenere allenati i muscoli e combattere il problema dell’obesità che, sempre più spesso, colpisce gli animali da appartamento abituati a mangiare croccantini e bocconcini.
Il tiragraffi non è solo una palestra per gatti, le unghie saranno sicuramente ben curate, le gattine ne saranno ben liete e si affezioneranno di certo al loro meraviglioso attrezzo per mantenersi in forma. Ma c’è di più, il tiragraffi è un perfetto rifugio, una tana accogliente per fare lunghi pisolini e non essere disturbati dagli avvenimenti familiari. Il tiragraffi diventerà il posto in cui dormire, sarà un luogo che il gatto sentirà suo. Fondamentale per i nostri amici gatti avere un punto di riferimento.

I gatti possiedono la nostra casa, sono loro a tirare le redini delle nostre abitudini, scelgono dove dormire, dove accoccolarsi per fare un piccolo riposino, decidono dove trascorrere le ore della notte e quelle del giorno.
Per questo, regalare un tiragraffi al nostro gatto è come fare un regalo completo a lui che vive molto più di noi la casa. A lui che ha bisogno di sentirsi al riparo e di riposare in tranquillità.
Lo apprezzerà e lo vivrà come uno spazio tutto suo, un mondo nel quale poter fare attività fisica indisturbato, dove poter dormire ore e ore e giocare come più gli piace.

Conoscere il proprio animale è importante

Come per gli amici e i parenti, per fare un regalo al nostro gatto non si può prescindere dal conoscerlo. Quali sono le sue esigenze? E le sue abitudini? Cosa gli piace fare? Con cosa ama giocare?
Per comprare un tiragraffi per gatti è indispensabile partire da ciò che piace al vostro gatto.
Tutto ciò al fine di fare un acquisto mirato e perfetto per il vostro gatto che dovrà, una volta ricevuto il regalo, farlo suo imprimendo il proprio odore o, come si dice, segnando il territorio.

Scegliete il giusto tiragraffi a partire dalla forma. Paco Pet Shop offre una vasta gamma di tiragraffi, dai più semplici a quelli più articolati e composti da più piani. Potrete scegliere i ganci per il soffitto, le nicchie nelle quali far dormire il vostro gatto e i tronchetti.
E non dimenticate di scegliere il miglior materiale, naturale o sintetico; speciali sono i tronchetti in sisal naturale, il vostro gatto si divertirà tantissimo a tirare i graffi sentendosi come all’aria aperta.
Non sottovalutate l’importanza della dimensione, il vostro gatto avrà bisogno di un tiragraffi della misura adatta a compiere le sue attività quotidiane, ecco perché è sempre meglio possedere un tiragraffi ben stabile. Il gatto, altrimenti, non lo sentirà suo, non ne vedrà un luogo comodo in cui riposare né un bel gioco da utilizzare.

Attenzione quando si hanno più gatti

In questo caso il tiragraffi dovrà essere comodo per entrambi, se sono due. Li conosciamo tutti gli atteggiamenti possessori dei nostri animali. Quello che è loro è indiscutibilmente loro. Un posto, uno straccio, una copertina, un tappeto, anche un pupazzo. Inevitabilmente loro. Un istinto ben chiaro per dimostrarci e farci capire che anche loro sono proprietari di qualcosa dentro la nostra casa e possiedono i loro spazi. I nostri animali hanno sentimenti come gli abbiamo noi.
Ecco perché è importante capire che quando si hanno più gatti che convivono all’interno di un’abitazione non è sempre la scelta giusta acquistare un unico tiragraffi che vada bene per tutti.
Meglio di voi nessuno conosce i vostri animali e proprio per questo potrete capire l’importanza, per loro, di avere un tiragraffi personale. Sarà, inevitabilmente, il più simile ai loro gusti e alle esigenze di ciascuno di loro.
Potrete scegliere il giusto prodotto tra quelli proposti all’interno del sito Paco Pet Shop, dimensioni, forme, colori e materiali, tutto di prima qualità e altamente resistente.

Fate felice il vostro gatto. Scegliete un prodotto che sappia rendergli le ore della giornata divertenti e comode allo stesso tempo.

About The Author