Zoo Safari Fasano

zoo-safari-fasano

Situato in provincia di Brindisi, lo Zoo Safari di Fasano si trova a due chilometri dal comune pugliese: facilmente raggiungibile in automobile, attraverso la SS 16, la SS 379 o la SS Jonica, un po’ meno in treno (dalla stazione di Fasano è poi necessario noleggiare un’automobile per raggiungere e girare il parco), si presenta al suo interno con numerose tipologie di attrazioni. Oltre allo safari vero e proprio sono, infatti, presenti, anche l’acquario dei leoni marini, il metrozoo, il parco divertimenti Fasanolandia e tanti altri spettacoli.

Zoo Safari

Uno dei più grandi Zoo safari del mondo, si estende in una zona di 140 ettari in cui si possono trovare ben oltre 200 specie differenti per un totale che supera i 1700 esemplari.

La prima parte della visita è condotta in auto, grazie alla quale è possibile girare tra le aree in cui vivono, liberi, gli animali, interagendo anche con loro. Parcheggiata la vettura, poi, è possibile proseguire con la scoperta degli ospiti del parco, andando ad esplorare tutte le altre attrazioni che lo compongono, la maggior parte delle quali è inclusa nel prezzo del biglietto.

Metrozoo, Acquario e tutto il resto

Terminato il giro allo Zoo Safari, a Fasano si può accedere a tanti spettacoli e aree dedicate gli animali, come percorsi pedonali zoologici, dedicati a primati, piccoli carnivori, uccelli e altre specie, oppure è possibile visitare il lago dei grandi mammiferi in cui vedere da vicino orsi, rinoceronti o ippopotami, entrare nell’acquario o nel rettilario, osservare babbuini all’interno di un trenino corazzato che percorre il Villaggio delle scimmie con i suoi 300 esemplari, oltre a conoscere gli uccelli esotici vivi esposti nella Mostra Ornitologica e seguire percorsi didattici e altri spettacoli. Molto interessante anche il Metrozoo, un trenino che permette di vedere, dall’alto, come vivono i grandi felini, in particolar modo i leopardi, e altre specie animali, come le cicogne. È possibile, anche assistere a spettacoli extra, come il Sea Lion Acquarium con le sue vasche dove i leoni marini della Patagonia effettuano salti e acrobazie.

Fasanolandia

Il biglietto d’ingresso allo Zoo Safari include numerose attrazioni, ma a parte è possibile acquistare le corse e l’ingresso a Fasanolandia: si tratta di un parco divertimenti che poco ha a che fare, quindi, con gli animali, ma che rimane un ottimo momento di svago per terminare una giornata dedicata a tutta la famiglia. Al suo interno attendono i visitatori giostre e spettacoli i cui ingressi sono in parte inclusi nel biglietto e in parte si devono acquistare separatamente (individualmente o tramite carnet).

Photo Credit: Facebook

About The Author