Giardini di Castel Trauttmansdorff: Offerte biglietti, hotel, orari 2019

Informazioni utili ed offerte per visitare Giardini di Castel Trauttmansdorff

Visita Giardini di Castel Trauttmansdorff! Scopri tutte le informazioni sul parco, sui biglietti scontati, le offerte, i prezzi e gli orari di apertura 2019. Di seguito potrai trovare molti suggerimenti per organizzare una gita in famiglia o con gli amici.

giardini di castel trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmandsdorff è un grande parco situato a Merano. L’area su cui si estende compre una superficie di 12 ettari che offre ai visitatori la possibilità di osservare paesaggi esotici e mediterranei oltre a visioni del mondo montano circostante e sulla Kurstadt Merano illuminata dal sole.
Nei giardini di possono osservare piante e fiori provenienti da ogni parte del mondo che fanno gioire gli appassionati di botanica di ogni età e cultura. Un luogo fatato in cui arte, cultura e natura si intrecciano in un gioco di storia e di colori per regalare un’avventura multisensoriale unica. Un viaggio tra giardini acquatici terrazzati, boschi del mondo, giardini del sole e paesaggi dell’alto Adige. Tra gli eventi a cui partecipare ricordiamo le mostre artistiche e la caccia al tesoro botanica.

Listino prezzi biglietti in vendita alle casse stagione 2019

• Biglietto ordinario: 14 euro
• Biglietto ridotto: 11 euro
• Biglietto gratuito per bambini da 0 a 6 anni
• Biglietto per famiglia: 2 adulti con figli sotto i 18 anni: 30 euro
• Biglietto mini famiglia (1 adultoed un bambino): 16 euro
• Tarifa speciale per over 65, studenti, disabili e bambini dai 6 ai 18 anni: 11 euro

Giorni e orari di apertura 2019

I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono aperti:

• dal 1 aprile al 15 ottobre dalle ore 9:00 alle 19:00
• dal 16 ottobre al 31 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18:00
• dal 1 novembre al 15 novembre dalle ore 9:00 alle ore 17:00
•Apertura prolungata per ogni venerdì nei mesi di giugno, luglio e agosto dalle ore 9:00 alle 23:00.
L’ultima entrata ai giardini viene effettuata 2 ore prima dell’orario di chiusura.

Come arrivare ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

IN AUTO: Raggiungere i Giardini di Castel trauttmansdorff in auto è semplice utilizzando la SS 38 (MEBO) oppure passando dal Passo Resia sulla SS 38 ed uscendo a Merano sud per poi proseguire verso il Centro. Seguire le indicazioni che portano ai giardini dove vi è un grande parcheggio per i visitatori.

IN TRENO: viaggiando con Trenitalia fino a raggiungere la stazione di Merano si può poi usufruire degli autobus linea 4 oppure 1B che portano direttamente ai giardini.

A PIEDI: I giardini si possono agevolmente raggiungere anche a piedi percorrendo da Merano il Sentiero Sissi per una lunghezza di 3 km, 45 minuti di percorrenza.

Contatti:

Telefono: 0473 255600 – Email: info@trauttmansdorff.it
Sito ufficiale: www.trauttmansdorff.it
Tripadvisor: https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187860-d2177508-Reviews-I_Giardini_di_Castel_Trauttmansdorff-Merano_Province_of_South_Tyrol_Trentino_Alto.html

Meteo Merano

Lascia un commento