Parco delle Cascate di Molina: Offerte biglietti, hotel, orari 2019

Informazioni utili ed offerte per visitare Parco delle Cascate di Molina

Visita Parco delle Cascate di Molina! Scopri tutte le informazioni sul parco, sui biglietti scontati, le offerte, i prezzi e gli orari di apertura 2019. Di seguito potrai trovare molti suggerimenti per organizzare una gita in famiglia o con gli amici.

parco delle cascate di molina

Il Parco delle Cascate di Molina situato nella Valle di Molina dove confluisce la Val Cesara ed il Vaio delle Scalucce. Ideale per chi ama camminare in un’oasi verde di pace e tranquillità. Il Parco di Molina è suddiviso in tre percorsi differenti che rappresentano diversi livelli di difficoltà: verde, rosso e nero. All’interno del parco vi è anche un bar oltre a varie aree per picnic e panchine con tavoli per riposare e ristorarsi. Una particolarità è l’altalena che si addentra in una cascata molto suggestiva. I torrenti e le cascate sono frequenti e numerosi e rendono il percorso piacevole, da brivido è invece la scala della vertigine.
Se si sceglie il percorso nero le difficoltà aumentano ma vi è anche la possibilità di osservare più attrattive e paesaggi spettacolari. Adeguato solo a chi ha l’abitudine di fare lunghe camminate su terreni sconnessi comprese salite e dislivelli. Per i principianti e i bambini è consigliabile il sentiero verde per iniziare.

Listino prezzi biglietti in vendita alle casse stagione 2019

• Biglietto intero: 6 euro
• Biglietto intero scontato per studenti, over 60, militari e tesserati varie associazioni: 5 euro
• Biglietto ridotto per ragazzi dai 6 agli 11 anni: 4 euro
• Biglietto accompagnatore di portatore di handicap: 4 euro
• Biglietto gratuito per bimbi fino da 0 a 5 anni e portatori di handicap

Giorni e orari di apertura del Parco delle Cascate di Molina

Il P arco apre al pubblico dal 1 aprile al 30 settembre ogni giorno dalle ore 9 alle ore 19.30.
Dal 3 marzo al 31 marzo l’ingresso è possibile la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 18.
Dal 1 ottobre al 4 novembre l’apertura avviene dalle ore 10 alle ore 18 mentre dal 5 novembre al 2 marzo viene aperto la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 15.30.
Il Parco delle cascate di Molina resta chiuso dal 21 dicembre al 5 gennaio mentre è aperto nei festivi dal 6 gennaio.
Nei mesi invernali l’apertura del parco è soggetta alle condizioni meteo e di conseguenza allo stato in cui si trovano i sentieri.

Come arrivare al Parco delle cascate di Molina

IN AUTO: Uscire al casello Verona Nord della A22, proseguire percorrendo la Superstrada fino a raggiungere San Pietro Incariano e seguire la direzione fino a Molina.

Contatti

Telefono: 045 7720185 – Email: info@parcodellecascate.it
Sito Ufficiale: www.parcodellecascate.it

Tripadvisor: https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187871-d1551313-Reviews-Parco_delle_Cascate-Verona_Province_of_Verona_Veneto.html

Meteo Dolce’

Lascia un commento