Parco Faunistico Le Cornelle: Offerte biglietti, hotel, orari 2019

Informazioni utili ed offerte per visitare Parco Faunistico Le Cornelle

Visita Parco Faunistico Le Cornelle! Scopri tutte le informazioni sul parco, sui biglietti scontati, le offerte, i prezzi e gli orari di apertura 2019. Di seguito potrai trovare molti suggerimenti per organizzare una gita in famiglia o con gli amici.

parco faunistico le cornelle
Il Parco Faunistico delle Cornelle si trova a Valbrembo in provincia di Bergamo. Un parco molto grande in Italia che accoglie animali provenienti dai cinque continenti fra cui alcune specie in estinzione pronte con lo scopo di essere protette.Cosa fare al Parco Faunistico le Cornelle
Il Parco è molto ampio e puoi percorrerlo tranquillamente a piedi, anche se c’è un trenino che parte molto vicino l’ingresso. L’obiettivo è di avvicinarti alla natura quindi tutti gli animali hanno recinti molto bassi (tranne quelli pericolosi) e puoi ammirare gli uccelli girovagare liberamente per il parco. Prima di intraprendere la visita assicurati di munirti di una cartina di cui puoi fornirti all’entrata oppure di un navigatore digitale. Già all’ingresso potrai ammirare alcune specie rare di uccelli e da lì direzionare la tua visita o verso gli animali della savana oppure in direzione dei predatori, come la tigre e i leopardi. In questa zona, in particolare, sarà possibile ammirare la specie in via d’estinzione della tigre bianca.
Una volta intraprese i diversi viali ti imbatterai in animali di ogni specie: direttamente dall’Africa avrai contatto con le giraffe oppure gli ippopotami. In altre zone troverai giocherellose foche oppure i canguri australiani. Attenzione agli orsi.
Durante la lunga giornata puoi sostare in uno degli otto punti di ristoro presenti. Se p
oi preferisci mangiare seduto in mezzo alla natura ordina del cibo take away e vai nelle apposite aree attrezzate.Listino prezzi e orari di apertura
– Biglietto ordinario: 15€ a persona dai 12 anni in su.
– Biglietto ridotto: 11€ per i bambini di età fra i 3 gli 11 anni.
– Tariffa gratuita per i bambini fino a 3 anni, e tariffe speciali e agevolate per gruppi e scolaresche,Il parco rimane per quasi tutto l’anno tranne che il periodo invernale, tra febbraio e novembre.
– in inverno e autunno il Parco è aperto dalle 9 alle 17.
– in primavera ed estate il parco è aperto dalle 9 alle 19.Come arrivare
Arrivare al parco è molto semplice. Se arrivi in auto in autostrada A4 prendi l’uscite Dalmine e dirigiti verso Valbrembo, seguendo le indicazioni arriverai a Bergamo.
Oppure dalla stazione centrale di Bergamo ci sono linee apposite di bus che arrivano al Parco.Contatti
Per qualsiasi informazione maggiore visita il sito lecornelle.it, oppure contatta l’infoline al numero 035 527422 o tramite info@lecornelle.it, o anche visita la pagina: https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g2138848-d1062289-Reviews-Parco_Faunistico_le_Cornelle-Valbrembo_Province_of_Bergamo_Lombardy.html

Meteo Valbrembo

Lascia un commento