Parco Naturale Adamello Brenta: Offerte biglietti, hotel, orari 2019

Informazioni utili ed offerte per visitare Parco Naturale Adamello Brenta

Visita Parco Naturale Adamello Brenta! Scopri tutte le informazioni sul parco, sui biglietti scontati, le offerte, i prezzi e gli orari di apertura 2019. Di seguito potrai trovare molti suggerimenti per organizzare una gita in famiglia o con gli amici.

parco naturale adamello brenta

Il Parco Naturale Adamello Brenta è il più grande del Trentino Alto Adige ed è tra i più visitati del Nord Italia grazie alla sua enorme biodiversità, alle attrazioni e alle attività che offre.

Principali attrazioni
Il Parco Naturale del Brenta accoglie al suo interno moltissime specie di flora e fauna. E’ notevole infatti la presenza in oltre cinquanta laghi, di cui il più famoso il Lago di Tovel, una distesa d’acqua incastonata fra le dolomiti che ogni anno attira tantissimi fotografi ed appassionati. Insieme ai laghi c0’è la possibilità di visitare boschi di vari tipi e dimensioni a seconda dell’altezza della zona (il Parco sale oltre i 2000 metri) dove possono essere trovati tante razze di alberi solo in alcune stagioni. A popolare una flora così ampia ci sono moltissime specie di animali come cerci, caprioli, tassi ma anche alcuni predatori come gli orsi bruni. Una particolare attenzione è dedicata alle attività di birdwatching grazie alla massiccia presenza di ben 92 specie nidificanti.
A seconda della stagione le attività sono differenti: in inverno gran parte del Parco non è accessibile per via della neve, ma si possono organizzare attività con alcune scuole di alpinismo convenzionate al parco. In Autunno invece il Parco cambia aspetto, dove tutto si tinge di un altro colore, il periodo ideale per gli appassionati di fotografia. Nelle stagioni calde sono organizzate tantissime attività dagli enti turistici locali, come passeggiate,a attività di scoperta della biodiversità, assaggi dei prodotti locali e così via.
Le attività possibili sono molteplici. Gli amanti del buon gusto soddisfaranno il proprio palato assaggiando prodotti locali con il marchio ‘qualità Parco’, simbolo della loro naturalità e genuinità.
Data infine la grande vastità del Parco Naturale Adamello Brenta questo può essere girato a piedi per i diversi sentieri (indicati nell’apposita App), oppure in macchina ma anche con un trenino apposito.

Listino Prezzi
Il Parco non presenta un listino prezzi poiché l’entrata è libera. La partecipazione alle attività richiede a volte l’acquisto di un biglietto, i cui prezzi sono disponibili sul sito dell’ente organizzatore.

Giorni di apertura e orari
Il Parco Naturale Adamello Brenta è aperto tutto l’anno, mentre gli uffici sono aperti al pubblico:
– dal lunedì al giovedì negli orari: 9:00 – 12:00 / 14:30 – 15:45
– il venerdì: 9:00 – 12:00.

Come arrivare
Si può arrivare al Parco in auto da Trento tramite la SS n 12 all’uscita San Michele Adige, seguendo la SS 23 fino a Rocchetta, infine sulla provinciale 73 fino a Tuenno, e poi Cles.
Per entrare dal Versante Giudicarie si segue la SS 45 fino a Sarche, poi si imbocca la SS 237 per Tione e poi direzione sud, o per la SS 239 per Val di Genova, doopo aver deviato a Strembo.
In Autobus sono dirette linee da Tuenno, Cles dal parcheggio a Capriolo.
Contatti
Per maggiori informazioni in ogni caso è possibile telefonare al numero 0465/806666 o al Fax 0465/806699, o anche tramite mail all’indirizzo info@pnab.it.
Recensioni dei visitatori e ulteriori informazioni al link di TripAdvisor: https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g3247581-d6782636-Reviews-Parco_Naturale_Adamello_Brenta_Geopark-Spormaggiore_Province_of_Trento_Trentino_.html

Meteo Stenico

Lascia un commento