Parco Nazionale del Circeo: Offerte biglietti, hotel, orari 2019

Informazioni utili ed offerte per visitare Parco Nazionale del Circeo

Visita Parco Nazionale del Circeo! Scopri tutte le informazioni sul parco, sui biglietti scontati, le offerte, i prezzi e gli orari di apertura 2019. Di seguito potrai trovare molti suggerimenti per organizzare una gita in famiglia o con gli amici.

parco nezionale del circeo
Istituito nel 1934, il Parco Nazionale del Circeo si trova nel Lazio, nella zona che comprende Latina, Sabaudia, Ponza e l’isola di Zannone, San Felice del Circeo. Il suo vastissimo territorio ha da offrire tanto a chi vuole scoprirne le bellezze, non solamente naturalistiche ma anche storiche e archeologiche.Ti faccio solamente alcuni esempi di rara bellezza presenti nella zona del Parco e che ti lasceranno piacevolmente stupito.
Il Promontorio del Circeo è probabilmente il punto più bello del Parco. Si affaccia sul mare e ti permetterà di osservare dall’alto tutta la zona nel suo splendore. Se vuoi ammirare i resti del tempio di Circe, che la leggenda vuole abitante del promontorio, devi salire sulla cima più alta.
Da qui potrai godere di una stupenda vista, il panorama è infatti di rara bellezza.Un altro posto incantevole è la duna litoranea, che si estende dal promontorio fino a Capo Portiere; ha la forma di mezzaluna ed è formata da sabbie sottili. Per la sua bellezza è considerata un angolo di paradiso.Uno spettacolo della natura è anche quello formato dai quattro laghi costieri: Sabaudia, Caprolace, dei Monaci e di Fogliano.Se ami le escursioni non puoi perdere la visita alle Grotte.
Le puoi raggiungere via mare o attraverso il percorso di trakking.Nel mezzo del bosco di San Felice del Circeo, trovi un posto unico nel suo genere: le Piscine della Verdesca, che conservano un tratto di palude da cui spuntano gli alberi che si riflettono sulle sue acque. Un luogo incantevole.L’ingresso al Parco è libero e gratuito.Se vuoi raggiungerlo in auto, sia che parta da Nord o da Sud, devi arrivare al centro abitato di Sabaudia, dove si trova il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo.In treno, per esempio viaggiando sulla linea Roma-Napoli fino alla stazione di Priverno-Fossanova, si può prendere il pullman per Sabaudia.Questo è il numero di telefono del Parco: 0773/512240Chiamando, potrai avere utili informazioni per le tue escursioni e tutto ciò che ti occorre sapere.Email: segreteria@parcocirceo.it; parconazionalecirceo@pec.itSito web: www.parcocirceo.itTripadvisor: https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g194890-d2348737-Reviews-Parco_Nazionale_Del_Circeo-Sabaudia_Province_of_Latina_Lazio.html

Meteo Sabaudia

Lascia un commento